About me

Chi sono

Mi presento:  il mio nome è Sebastiano Perbellini, sono un giornalista nato e cresciuto a Verona.

Ho studiato Scienze della Comunicazione e ho frequentato la Scuola di Giornalismo “A. Chiodi” di Mestre. Lavoro per un settimanale della mia città, ma  dal 2017 ho deciso di dedicarmi anche a Pazzi di vita.

Durante la mia vita l’ansia di non essere all’altezza, la paura di non farcela e l’angoscia del giudizio degli altri hanno rallentato, a volte interrotto, il raggiungimento dei miei obiettivi.

Ho compreso, provando sulla mia pelle, la sofferenza e la disperazione degli attacchi di panico; ho capito, dopo infinite situazioni di disagio, quanto sia demoralizzante sentirsi impotenti di fronte alle decisioni più importanti della vita; ho conosciuto, riempiendomi di paure, la passività, la fragilità e la negatività di pensiero.

Allo stesso modo, però, le mie debolezze sono diventate punti di forza. Come? Ho smesso di negare le mie paure, iniziando ad accettarle come parte integrante del mio percorso di crescita.

 

Cos’è Pazzi di Vita

Pazzi di Vita è un blog sulla “positività” delle paure perché in ogni evento negativo c’è il seme del successo e della vittoria.

Se vuoi liberarti dalle tue paure nel blog troverai articoli, video-interviste e spunti interessanti per provarci insieme a me.

Questo blog è  la mia storia: parla dei miei problemi, dei miei ostacoli, delle mie idee e delle mie esperienze. Dopo aver capito che le paure  sarebbero sempre state delle mie compagne di vita ho iniziato a leggere, studiare e soprattutto sperimentare qualsiasi libro mi capitasse in mano sull’argomento.

 

Le paure vanno accettate con consapevolezza e non represse o nascoste. Avere paura non è vergognoso come ci hanno fatto credere. Raccontare le proprie paure non è motivo di insicurezza, ma fonte di forza e coraggio.