About me

Mi presento: il mio nome è Sebastiano Perbellini, sono un giornalista, blogger e podcaster nato e cresciuto a Verona.

Ho studiato Scienze della Comunicazione e ho frequentato la Scuola di Giornalismo “A. Chiodi” di Mestre. Ho lavorato per diversi settimanali della mia città e, dal 2017, ho deciso di dedicarmi anche a Pazzi di Vita.

Ho sempre avuto la sensazione di poter vivere una vita straordinaria, una vita diversa, di diventare ciò che ero: di vivere viaggiando, di poter lavorare da ogni parte del mondo, di non dover sottostare a rigide regole morali, fatte per spegnere le nostre unicità e renderci tutti uguali.

Tanti di noi vivono una vita sotto le loro aspettative perché incastrati dai pregiudizi, dalle abitudini, dalle influenze negative degli ambienti in cui vivono.

Finiamo per soffrire senza apparente motivo, per comportarci diversamente da come vorremmo, ci riduciamo a vivere relazioni che non ci appagano, a prendere decisioni che non ci rispecchiano: viviamo la vita che qualcun altro ha prestabilito per noi.

Abbiamo bisogno di storie che ci emozionino, di esperienze di vita che ci ispirino, di connessioni umane che ci infondano coraggio e fiducia per prendere quella decisione che non abbiamo mai preso, per affrontare quel cambiamento che abbiamo sempre fatto finta di non vedere.

Pazzi di Vita è una piattaforma per scambiare idee, condividere esperienze e raccontare storie.

Doniamo un pizzico della nostra pazzia, un po’ del nostro coraggio e una manciata della nostra libertà agli altri e rendiamo, TUTTI INSIEME, le nostre esistenze migliori diventando ciò che siamo.