• Home
  • About me
  • Contatti
logo
  • Articoli
  • Articoli

Contatti

Ciao, se hai bisogno di contattarmi fallo pure da qui. A presto!
Sebastiano

* Tutti i campi sono obbligatori

    [recaptcha]

    Instagram

    pazzidivita

    🔈storie ispiratrici
    🎙interviste con persone Pazze di Vita

    Pazzi di Vita
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi – James Dean –
    La vera ricchezza non sta nel possedere, ma nel po La vera ricchezza non sta nel possedere, ma nel poter fare. 

Possedere oggetti non rende né ricchi, né liberi e tantomeno felici.

Togliere è meglio che aggiungere.

Avere meno, significa avere meno distrazioni e più tempo per pensare ai propri sogni.

Non lasciare che le cose che possiedi si impadroniscano della tua vita.

BeDreamer. BeRebel. BePazzidiVita
    Il Delta è il punto cruciale in cui un fiume sfoc Il Delta è il punto cruciale in cui un fiume sfocia in mare: è paludoso, pieno di sedimenti e in perenne cambiamento, ma è fertile e ricco di sostanze nutritive.

Ed è li, in quel punto, che i veri "Pazzi di Vita" navigano: avere il coraggio di riconoscere le proprie emozioni e riflettere sui propri vissuti invece di volerli cancellare è la strada giusta per ottenere risultati audaci. 

Coltivare il coraggio vuol dire sapersi vulnerabili e impauriti, ma nonostante questo continuare a marciare senza sosta verso i propri obiettivi. 

ll coraggio viene dall’inciampare, cadere e rialzarsi, sperimentare nuove sfide, difficoltà e fallimenti e avere la tenacia di continuare a inseguire i propri sogni.

BeFree, BeRebel, BePazzidiVita🤘
    Avete mai sentito parlare degli Imazighen? Io no, Avete mai sentito parlare degli Imazighen? Io no, almeno non fino allo scorso Gennaio quando sono stato a Merzouga, nel deserto marocchino ai confini con l'Algeria.

Gli Imazighen o "uomini liberi" è il modo di definirsi dei berberi che vivono sulla catena montuosa dell'Atlante. La loro aspirazione alla libertà è la loro caratteristica saliente: una vita semplice, ma autonoma. Intolleranti verso le imposizioni esterne sono riusciti, nel corso dei millenni, a non diventare schiavi di altre culture e costumi portando avanti il loro stile di vita. 

C'è una bellissima storia che ho letto nel libro "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani che mi ha fatto riflettere molto sulla tematica della libertà: "Un uomo si sveglia una mattina in catene e non sa come togliersele. Per anni cerca qualcuno che lo liberi. Poi un giorno passa davanti alla bottega di un fabbro, vede che quello forgia il ferro e gli chiede di aiutarlo. Il fabbro con due colpi rompe le catene. L'uomo gli è gratissimo. Si mette a lavorare per lui, diventa il suo servo, il suo schiavo e per il resto della sua vita rimane... incatenato al fabbro". 

Sia chiaro, anch'io come l'uomo di questa storia non ho ancora trovato la mia libertà, e spesso mi illudo di poterla afferrare cercandola all'esterno. Un po' alla volta, però, sto imparando a farmi bastare me stesso e a sentirmi appagato dalla mia capacità di indipendenza.
    Seguimi su Instagram

    Pazzi di Vita

    Pazzi di Vita di Sebastiano Perbellini
    via Scaiole, 86
    37057, San Giovanni Lupatoto (VR)
    C. Fiscale: PRBSST89P14E349Q
    P. IVA: 04622730234

    Categorie

    • Articoli

    Privacy e cookie policy

    Privacy Policy Cookie Policy
    © Pazzi di Vita