Podcast

Nutshell Travel: girare il mondo a piedi per capire il diverso

I ragazzi di Nutshell Travell sono una coppia di giovani torinesi che, dopo un’esperienza rivoluzionaria in India, hanno deciso di partire per un lungo giro del mondo senza prendere aerei.

Dato che la loro priorità è quella di viaggiare hanno sposato la filosofia del lavoro-risparmia-viaggia, uno stile di vita che gli ha permesso di incamminarsi verso questa avventurosa esperienza.
Per ammortizzare le spese e allungare il viaggio sfruttano la Sharing Economy, ovvero l’economia della condivisione attraverso piattaforme online dove si possono ricevere o barattare bisogni primari senza ricorrere all’utilizzo del denaro.

E i timori? Come ci hanno confidato i ragazzi ce n’erano prima di partire e ce ne sono tuttora: paura del diverso, paura del cambiamento e paura del giudizio.

L’importante per i ragazzi è accoglierle e ascoltarle per imparare a vivere nuove emozioni.

Buon ascolto! BePazzidiVita

Se il tuo sogno più grande è viaggiare all’avventura, ma non ti senti ancora pronto ti consiglio di ascoltare anche il podcast con Alessandro Bordini, il primo italiano cieco a compiere il giro del mondo in solitaria. Una storia che sicuramente ti può ispirare.

Non perderti le ultime novità da Pazzi di Vita
Iscriviti alla newsletter per ricevere le nuove videointerviste, i podcast e gli articoli sulla tua mail.

Post collegati Potrebbe piacerti anche