Video interviste

Chiara Coltri: la cestista che ha trasformato le difficoltà in un magnifico canestro

Un’altra storia di grande forza di volontà e determinazione: Chiara Coltri, una sportiva che ha saputo guardare oltre l’apparente negatività focalizzandosi sulle azioni da compiere per migliorare la sua vita.

Le paure e le difficoltà non sono mancate, ma la cestista veronese le ha trasformate in punti di forza. A 15 anni in seguito a un incidente in macchina perde l’uso delle gambe.

Dopo essere diventata maggiorenne decide, grazie all’appoggio della sua famiglia, di andare a vivere e studiare da sola a Padova. Una prima importante decisione che gli apre la strada a numerose soddisfazioni future.

Oggi, infatti, Chiara è capitana sia del Cus Padova, squadra di basket in carrozzina sia della Nazionale di Basket Femminile in Carrozzina; inoltre, recentemente è diventata anche vicepresidente della FIPIC, l’organo di governo, organizzazione e controllo della pallacanestro in carrozzina in Italia.

Un immenso grazie a Chiara per la grande disponibilità e generosità nell’aprirci le porte di casa sua e raccontarci la sua esperienza di vita. 

Non perderti le ultime novità da Pazzi di Vita
Iscriviti alla newsletter per ricevere le nuove videointerviste, i podcast e gli articoli sulla tua mail.

Post collegati Potrebbe piacerti anche